Il programma “Il Valore del Tempo – Market Solidali” ringrazia gli studenti e le studentesse delle scuole dell’I.I.S.S. Leonardo da Vinci di Fasano per aver aderito all’iniziativa: “La solidarietà è spesa bene a scuola”, promuovendo una partecipata raccolta d’istituto di prodotti alimentari.

Grazie alla disponibilità della dirigente prof.ssa Stella Carparelli, che ha creduto nelle potenzialità del progetto fin dalla fase embrionale e all’encomiabile impegno dei rappresentanti del comitato studentesco dei licei e del professionale per servizi socio sanitari, dal 15 al 18 febbraio scorso, i ragazzi e le ragazze del da Vinci sono stati i diretti protagonisti di una bella lezione di solidarietà, raccogliendo oltre 150 kg di generi di prima necessita, che andranno a beneficio degli ottanta concittadini che possono contare sul sostegno del market solidale di Fasano.

Per poter conoscere ancora meglio il programma “Il Valore del Tempo – Market Solidali”, dopo le ragazze del professionale, anche i liceali hanno invitato il coordinatore del programma, Francesco Trapani, ad intervenire nel corso della loro assemblea d’istituto del 20 febbraio scorso per divulgarne modalità e obiettivi.

Con “La solidarietà è spesa bene a scuola”, i promotori si pongono un duplice obiettivo: coinvolgere e sensibilizzare le giovani generazioni al problema della povertà alimentare e dare un aiuto concreto al Market Solidale di Fasano, situato nel Laboratorio Urbano di Fasano e in cui tutti possono mettersi a disposizione degli altri: chi donando il proprio tempo, chi donando denaro o beni e chi “ricambiando” quanto ricevuto dal market con una attività di volontariato da svolgere negli stessi market o nelle associazioni del territorio.

Finora, grazie alle varie iniziative di raccolta promosse e soprattutto alla generosità dei nostri concittadini, è stata donati al market di Fasano più di una tonnellata di prodotti alimentari, ma per poter continuare a sostenere le famiglie in difficoltà della città, c’è bisogno che questa generosità continui, perciò gli organizzatori chiedono di donare ancora prodotti a lunga conservazione come: aceto, alimenti senza glutine, bagnoschiuma, biscotti, caffè, camomilla, carne in scatola, cioccolato, dentifricio, detersivi, farina, formaggini, latte, legumi, merendine, olio di oliva e olio di semi, passata di pomodoro, pasta, pomodori pelati, riso, sale fino e/o grosso, sapone, shampoo, succhi di frutta, te, tonno e zucchero.

Per contatti, donazioni e/o informazioni su “Il Valore del Tempo – Market Solidali” di Fasano potete chiamare al 338.85025075, oppure scrivere una mail al seguente indirizzo: marketsolidalefasano@gmail.com.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.