Preziosa occasione offerta dall’Associazione Pro Selva per ammirare alcuni luoghi di culto siti in prestigiose dimore private della collina fasanese. Appuntamento domenica 7 agosto a Selva di Fasano.

Le signorili dimore della collina erano dotate anche di cappelle nelle quali i notabili nei giorni festivi facevano celebrare S. Messe, magari officiate dal prelato di famiglia, comunque aperte alla partecipazione di quanti soggiornavano in zona.
Queste chiesette sono divenute una preziosa testimonianza di devozione e fede dei nostri avi; spesso racchiudono interessanti opere che raccontano del culto e della devozione delle varie famiglie verso un determinato santo o nei confronti della S. Vergine.
Tali luoghi che ricadono in proprietà provate, raramente sono fruibili e dunque l’occasione offerta dall’Associazione Pro Selva è preziosa per conoscerle e ammirale.
Domenica 7 agosto sarà possibile visitarne in gruppo ben tre ubicate tra viale del Leccio e viale Toledo.
Chi volesse partecipare alla visita deve trovarsi alle ore 18,00 nel parcheggio antistante il bar Apollo in viale del Leccio.
Si potrà così partecipare ad una visita guidata che riserverà interessanti scoperte, guidati dagli studenti del liceo “Leonardo da Vinci” di Fasano con il quale la Pro Selva ha avviato un proficuo partenariato.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.