Il Fasano apre nel miglior modo possibile il 2017, vincendo a Sogliano Cavour sul Maglie per 3-0 (così come si era concluso il primo tempo il 27 novembre scorso, poi gara rinviata per maltempo) e agguanta il primo posto in classifica in compagnia di Aradeo e Tricase. Le reti sono state messe a segno da Giuseppe Amodio (doppietta) e Leo Serri.

Mister Laterza ha dovuto fare a meno di Massimo Fumarola, squalificato, e Domenico Longo, influenzato. La partita inizia con le due squadre che, per una decina di minuti, si studiano, poi è il Fasano che inizia a premere sull’acceleratore, guadagnando due calci d’angolo. Torna l’incubo della pioggia a metà primo tempo, quella pioggia che fece rinviare la partita il 27 novembre scorso. Nulla a che vedere, comunque, rispetto ad un mese fa, ma la gara ne risente e non accade nulla per diversi minuti, con i biancazzurri abili a tenere il possesso di palla, ma senza creare grossi grattacapi ad Abbracciavento. La partita, però, si infiamma negli ultimi minuti, con il Fasano protagonista: prima è Marini a chiamare in causa il numero 1 di casa, poi è Amodio a portare meritatamente i biancazzurri in vantaggio dopo aver rubato palla a Buono e aver battuto Abbracciavento sul secondo palo. Termina così il primo tempo.

Nella ripresa il Fasano cerca subito di chiudere la gara e va in rete dopo tre minuti con un eurogol di Leo Serri, oggi in campo dal primo minuto: l’esterno fa partire un tiro potente da fuori area che si infila nel sette. Al 53′ arriva il terzo gol del Fasano con Amodio che firma la sua personale doppietta: si destreggia in area e dopo aver saltato Abbracciavento insacca. I biancazzurri sono una vera furia e al 58′ vanno vicini al quarto gol, ma il tiro di Pietro Gennari si stampa sul palo.

Con questo successo, il Fasano agguanta il Tricase in vetta alla classifica. Domenica prossima, se le condizioni meteo lo permetteranno, ci sarà il derby Tricase-Aradeo, mentre il Fasano sarà di scena ad Ostuni.

Maglie-Fasano 0-3 (p.t. 0-1)
Marcatori: 39′ e 53′ Amodio, 48′ Serri.

Classifica: Fasano e Tricase 33, Aradeo 30, Ostuni 27, Leverano 26, Uggiano, Brindisi e Lizzano 24, Massafra 20, Castellaneta e Carovigno 17, Manduria, Mesagne, Copertino e Maglie 15, Grottaglie 10

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.