Le domande scadono il 31 gennaio 2017. Il Segretariato sociale di Fasano è a disposizione per le informazioni necessarie.

La Regione Puglia ha emesso un Avviso pubblico destinato alle persone disabili per l’accesso a finanziamento di progetti per l’autonomia personale (in modo da essere aiutati a raggiungere luoghi di studio, di lavoro o culturali o altre situazioni; insomma per realizzare un proprio progetto di vita indipendente).

Gli interessati all’Avviso pubblico sono i disabili motori, i non vedenti, gli affetti dalla sindrome di down e disabilità psichiche lievi/medie o persone affette da gravi patologie neurodegenerative che abbiano già prodotto limitazioni alla capacità autonoma di movimento. Questi disabili devono ritrovarsi nella fascia d’età che va tra i 16 ed i 64 anni, devono essere residenti in Puglia da almeno un anno e vivere nel proprio domicilio e nel proprio contesto familiare. Ebbene, fino al 31 gennaio 2017 hanno la possibilità di presentare progetti personalizzati di vita indipendenti (i cosiddetti “Pro-Vi.”) solo tramite Internet.

Chi fosse intenzionato a presentare la domanda per l’accesso ai contributi e volesse avere ulteriori informazioni specifiche sul bando e sui progetti personalizzati di vita indipendenti (per i disabili) può recarsi al Segretariato sociale del Comune di Fasano (nel Palazzo municipale) il martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11 alle 13 ed il giovedì dalle ore 16 alle 18, oppure telefonare (negli stessi giorni ed orari) allo 080.4394287.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.