Domenica sera 18 dicembre 2016, presso il teatro sociale di Fasano la seconda edizione dello spettacolo “Come è profondo il mare…un omaggio a Lucio Dalla”
L’idea del musicista e presidente dell’associazione AccordiAbili Vincenzo De Luci e l’attore nonché regista dello spettacolo Fabrizio Giannuzzi.
Una seconda serata di successo e sold out per l’Associazione Accordiabili, il cui ricavato della serata sarà devoluto al finanziamento del progetto E.Motion a scopo gratuito “una musica per tutti”, un corso musicale, tramite bando, per ragazzi con disabilità motorie. Insieme all’associazione Accordiabili, nota sia a livello nazionale che internazionale, hanno partecipato l’associazione Nove Muse e l’associazione Rotary Club Fasano.
Dal titolo dello spettacolo, l’omaggio che AccordiAbili ha voluto fare a Lucio Dalla è quello di esprimere la profondità delle sue canzoni ed opere proprio come I ragazzi dell’associazione, che esprimono la loro profondità attraverso la musica. Come ha dichiarato lo stesso Fabrizio Giannuzzi “un’artista che lascia un vuoto immenso nel complesso mondo che ci circonda, facendo leva su una parola che ricorre spesso nei suoi testi e cioè domani.” All’apertura dello spettacolo nell’omaggio del cantautore, Vincenzo De Luci ha ricordato con tono ironico e divertente il suo incontro con Dalla in un tour di musica jazz svoltosi in Puglia nel 2003, incontro che segnò in modo positivo la sua carriera musicale.
Oltre a Vincenzo De Luci, slide trumpet, si sono esibiti Davide Saccomanno, voce e pianoforte, Antonio di Lorenzo, batteria e percussioni, Patrizia Semiramide Giannotte, voce, Camillo Pace, contrabbasso, Nando Di Modugno, chitarra acustica, Gianni Rotondo, chitarra acustica, Giuseppe Sabatelli, sax, e come special guest Bruno Cabassi, ex musicista della band d’esordio “Gli Idoli” e il sassofonista Fabrizio Scarafile. Emozioni, solidarietà e tanta musica nel ricordo di Lucio Dalla.