Si svolgerà sabato 10 dicembre il corso di formazione per educatori, insegnanti, alunni o semplici appassionati della magia del teatro e del mondo dei bambini, organizzato dall’associazione culturale “Le Nove Muse” al Teatro Sociale di Fasano: il laboratorio rientra nel progetto “AgriTeatro – I racconti della terra” e sarà tenuto da Oreste Castagna, in arte Gipo, professionista del settore.

Il seminario prevede un impegno di 6 ore (dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30) in cui imparare a narrare storie fra teatro e tv, con nozioni di melodie vegetali. Il contributo di adesione è di 60,00 € incluse spese di iscrizione e IVA e si svolgerà con un numero minimo di 25 partecipanti. Sarà rilasciato un attestato finale. È previsto il pranzo in un locale convenzionato.

 Per ulteriori informazioni telefonare alla segreteria: +39 393 8975 459.

ORESTE CASTAGNA inventa, nel 1995, quando era la voce del pupazzo Dodò della fortunata trasmissione di Rai Due “L’Albero Azzurro”, la tecnica del Cartastorie: ideare e scolpire nella carta oggetti, animali, maschere, personaggi e ambienti per un teatro del fare e raccontare. Il suo è subito un successo spettacolare, televisivo ed editoriale. Da questo fertile territorio creativo, Oreste crea e porta in scena vari spettacoli che usano come caratteristica la manualità dal vivo. La sua tecnica è diventata un format di successo in onda su Rai Gulp e YoYo.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.