Sono partiti nello scorso week-end gli incontri della Coppa Invernale regionale a squadre, che vedono impegnate in queste prime fasi tre differenti compagini del Tennis Club Fasano.

Nello specifico nella giornata di sabato il circolo tennis silvano ha ospitato l’esordio del team maschile partecipante al torneo di 4^ categoria limitato alla classifica 4.4, vittorioso per 2-1 sul Circolo Tennis Ostuni. Dopo la sconfitta di Roberto Bianchi con Andreis per 6/2 6/3 ed il successo di Roberto Carrieri su Bagnulo per 6/2 6/4 nei due singolari, decisiva è stata la vittoria nel doppio di Vincenzo Stella e Gianvito Romano, che hanno sconfitto Andreis e Biondi per 6/1 6/2. Prossimo impegno sabato a San Vito, con il girone che è completato dal Circolo Tennis Brindisi. Non altrettanto fortunata è stata la sfida della squadra femminile, impegnata sempre sabato nel torneo di 4^ categoria limitato ai classificati 4.4 o inferiori, che è stata superata per 3-0 sui campi avversi in terra battuta dello Sporting Club Martina Franca, con tutti gli incontri, molto equilibrati, decisi solo al long tie-break. Nel dettaglio Francesca Cardone è stata sconfitta da Ragusa per 0/6 6/1 11/9, Sara Pugliese da Caroli per 6/3 6/7 (7/9) 10/8, con le due tenniste fasanesi poi battute anche nel doppio da Miraglia di Donna per 6/2 0/6 10/6. Le atlete si potranno rifare già sabato prossimo sul veloce, più congeniale, della Selva, contro il Talsano, con il raggruppamento completato dal Tennis Club Monteroni.
Gli impegni del Tennis Club Fasano si sono poi conclusi domenica con la formazione partecipante al torneo di 4^ categoria, che ha conseguito in casa la vittoria per 2-1 sul Circolo Tennis “De Guido” di Mesagne. La sfida è stata aperta dal successo di Dodo De Pace per 6/1 6/0 su Patera, seguito dalla sconfitta rimediata da Pierluigi Ciani con De Finis per 2/6 6/3 10/6. Decisivo dunque anche in questa circostanza il doppio, con i due portacolori del circolo silvano che hanno battuto per 6/3 6/4 i mesagnesi De Finis e Lo Re. Nel prossimo week-end turno di riposo per il team fasanese, che tornerà in campo fra due settimane ad Ostuni. Il girone è poi completato da Circolo Tennis Brindisi e Circolo Tennis “Smash” Erchie.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.