Penultimo spettacolo in gara per il Festival nazionale di teatro amatoriale “Di scena a Fasano”, la rassegna giunta alla sua ottava edizione e organizzata dal Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini” con la direzione artistica di Mimmo Capozzidomenica 13 novembre, al Teatro Sociale, la compagnia “Calandra” di Tuglie (Lecce) rappresenterà “Calici bianchi”, tratto dall’originale “La panne” di Friedrich Dürrenmatt, con la regia di Giuseppe Miggiano.

Questa la trama: quattro amici, funzionari di giustizia, popolano una casa, ‘giocando’ ogni sera a fare un tribunale diverso dal loro lavoro quotidiano. E qui comincia un gioco, divertente e allegro, con uno di loro, Alfredo, che accetta di fare l’imputato. Tra barzellette, grasse risate e brindisi goliardici, inizia un vero e proprio gioco di specchi, dove si setaccia, anzi, si viviseziona la vita di Alfredo fino a scoprire un particolare, un neo, che via via si allarga, diventando una metastasi che lo stesso Alfredo non ha mai voluto confessare, neppure nel chiuso della propria coscienza. È solo un caso o è piuttosto una mossa strategica con cui si prepara la trappola finale? In un valzer di parole, rincarate da una buona dose di vino, si giunge a profondi crepacci e grovigli di corde.

Costo del biglietto singolo (acquistabile anche al botteghino prima dello spettacolo): platea: 12 euro, galleria: 10 euro, galleria studenti under 23: 7 euro. Apertura del sipario alle ore 19:00. Per informazioni: +39 329 4609 836; +39 380 7776 954.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.