La pièce, tratta dal celebre racconto di Lewis Carroll, è il secondo appuntamento della rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle famiglie.

Secondo appuntamento con la “Rassegna Kids” di SenzaConfine, giovedì 23 marzo alle ore 19.30 andrà in scena lo spettacolo “ALICE…che meraviglia!” della stessa compagnia organizzatrice della rassegna.

La pièce, tratta dal celebre racconto di Lewis Carroll, verrà rappresentata al Teatro Sociale e vedrà la partecipazione di Ilenia Sibilio nel ruolo di protagonista, i disegni e le proiezioni di Gabriella Cavallo, e la regia di Teresa Cecere.

L’evento rientra nel cartellone artistico allestito dall’’ATS Katharà nell’ambito del progetto di gestione del Teatro Sociale, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fasano.

Quello che andrà in scena sarà il viaggio di Alice nel suo Paese delle meraviglie, un intramontabile personaggio fiabesco interpretato dalla giovanissima e talentuosa Ilenia Sibilio che, a soli 15 anni, si cimenterà nell’ interpretare Alice, una protagonista amata da generazioni e generazioni di bambini.

La mano registica di Teresa Cecere prevederà la giovane attrice fasanese, da sola in scena, interfacciarsi con tutti i personaggi celebri di Carroll – tra cui il Cappellaio Matto, la Regina di Cuori, lo Stregatto – in una sorta di monologo “a più voci”.

Un lavoro complesso e che al contempo entusiasma la regista di SenzaConfine: «Sarà l’occasione giusta per dimostrare il talento della piccola Ilenia Sibilio – ha detto la Cecere –, e sarà ovviamente un punto di partenza. Per questo progetto infatti abbiamo predisposto una serie di repliche nelle librerie per tutto il mese di maggio. Ci sembrava bello debuttare a Fasano, a casa nostra, dando vita a questo classico intramontabile per la meraviglia della scrittura e della simbologia che questo testo presenta».

È possibile prenotare i biglietti telefonando al numero 334 144911 oppure scrivendo alla mail infots@comune.fasano.br.it.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.