In 25 chilometri di percorso, dalla nebbia di Perugia al sole della Rocca di Assisi, hanno sfilato gonfaloni di comuni e rappresentanti di 96 province, bandiere francesi, slogan tedeschi, persino vessilli stellati dell’Europa e 118 Istituti scolastici. Tra più di 100 mila persone, era presente anche una delegazione di Fasano, guidata dal vice sindaco dott.Giovanni Cisternino e dal consigliere dott. Donato Marino, seguiti dai ragazzi dell’IISS “Leonardo Da Vinci” di Fasano, accompagnati dalle insegnati Giuditta Di Leo e Teresa Cecere.
“Anche Fasano partecipa finalmente alla Marcia della Pace Perugia-Assisi – afferma il vicesindaco Cisternino – naturalmente ognuno di noi è qui con le proprie forze fisiche ed economiche. Una bellissima esperienza che non sarebbe potuta esser tale se non ci fosse stata la stanchezza, perchè tutto quello che è facile, raramente risulta bello.
L’adesione è partita da cittadini, insegnati e soprattutto giovani e questo mi rende Particolarmente orgoglioso, non solo come persona, ma anche come chi nell’amministrazione si occupa delle Politiche Giovanili. Ciò dimostra che i Giovani sono ancora in grado di rispondere con sincerità e altruismo ad appelli di questo genere.”
Durante la marcia, è stato portato con grande onore e serietà, da parte dei ragazzi, il gonfalone della Città di Fasano. Come deciso durante l’ultimo Consiglio Comunale. “L’amministrazione – ha concluso Cisternino – ha dato un contributo che è servito per l’adesione della città alla manifestazione è a tutto quello che ne segue.”

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.