Da giovedì 11 aprile gli incontri di presentazione dei nuovi bandi per la Valle d’Itria.  

Oltre 2 milioni di euro le risorse che verranno destinate al territorio. Start up di nuove aziende, servizi innovativi per la ricettività, integrazione di filiere agroalimentari e realizzazione di aree di sosta per camper ed agricampeggi: queste, in sintesi, le quattro tematiche su cui vertono i nuovi bandi del GAL Valle d’Itria a valere sui fondi del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo rurale.  Destinatari degli interventi saranno le imprese del settore agricolo e non solo.  
Dopo i circa 850 mila euro messi a bando per il settore della pesca nei mesi scorsi, diamo seguito alla strategia presentata nel Piano di Azione  Locale  con questi 4 bandi la cui core competence attraversa l’intero tessuto economico della Valle d’Itria” ha dichiarato il direttore del GAL Antonio Cardone.
“Diamo concretezza ad un percorso avviato a novembre scorso con i bandi del Fondo Europeo per gli Affari marittimi e la pesca destinato al territorio di Fasano” ha aggiunto “Un percorso in cui la ruralità è protagonista assoluta e si declina nel sostegno a nuove attività imprenditoriali extra agricole, alle attività di commercializzazione e/o trasformazione di prodotti legati alle filiere del territorio, ad investimenti per servizi innovativi in strutture ricettive che potranno operare per una fruizione ecocompatibile del territorio e per adeguare le proprie strutture in termini di risparmio energetico”.
Gli incontri saranno l’occasione per presentare in maniera dettagliata i bandi e fornire informazioni specifiche sulla tipologia di spese ammesse a finanziamento, sugli  importi e le aliquote di sostegno dei singoli interventi.
Appuntamento giovedì 11 aprile alle ore 18.30 presso la Sala Don lino Palmisano c/o Villa Mitolo per il primo degli incontri dedicati alla presentazione dei nuovi bandi. 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.