Ancora uno stop in terra salentina per l’Us Città di Fasano, sconfitto 2-0 a Leverano sul campo del Salento Football con un gol per tempo.

I biancazzurri hanno creato diverse azioni gol con il portiere salentino abile a respingere alcune conclusioni, anche in maniera miracolosa. Una gara condizionata dall’espulsione, nel primo tempo, del difensore fasanese Marco Amato, autore di un fallo da ultimo uomo su Polimeno che l’arbitro ha sanzionato con un calcio di rigore segnato poi da Iunco.

Parte subito bene il Fasano che al secondo minuto impegna il portiere avversario Melissano. I salentini non si fanno intimorire dall’inizio ad alti ritmi del Fasano e addirittura poco dopo il quarto d’ora crea tre azioni pericolosissime, culminate con la traversa colpita da Ganci. Sale in cattedra anche il portiere fasanese Antonio Lacirignola, bravo a chiudere per ben due volte lo specchio della porta al numero otto salentino.  Il Leverano, al 36′ crea un’altra azione pericolosa con un colpo di testa di Papa e passa poi in vantaggio allo scadere del primo tempo su calcio di rigore segnato da Iunco. Primo tempo che si chiude, dopo cinque minuti di recupero, sull’1-0.

Nella ripresa, Giuseppe Laterza effettua subito un cambio, rafforzando il centrocampo (Quaranta) e sacrificando un attaccante (Brescia).  Laterza prova il tutto per tutto per pareggiare la gara, inserendo Pace e Longo, ma subito dopo il Fasano va sotto per 2-0 con un gol di Quarta, abile a deviare in porta un cross dalla destra di Lillo.

Finisce con una sconfitta e ora sguardo a domenica prossima contro il Copertino per dimenticare subito questa prova negativa, confermare gli aspetti positivi di oggi e dare una svolta a questo campionato.

Risultati:

Griottaglie – Carovigno 0-2

Aradeo – Lizzano 2-1

Castellaneta – Tricase 0-2

Copertino – Uggiano 0-1

Leverano – Fasano 2-0

Massafra – Maglie 3-1

Classifica:

Tricase, Lizzano, Aradeo e Mesagne 6, Manduria 5, Carovigno, Leverano, Massafra e Uggiano 4, Brindisi, Grottaglie e Fasano  3, Ostuni (-1) e Castellaneta (2), Copertino 1, Maglie 0

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.