Per cinque minuti di follia, il Locorotondo ha rischiato di perdere i tre punti, in una partita in cui era stato bravo, prima a sbloccare il risultato, poi a creare un margine importante di vantaggio che sembrava amministrare bene, fino a metà della ripresa.

Poi la squadra di Basile ha smesso di giocare ed il Futsal Donia che ha avuto il merito di crederci, ha approffittato per ritornare in partita. Nel finale le due squadre hanno sfiorato occasioni importanti, l’una per segnare il quinto gol, l’altra per raggiungere la parità. I due quintetti iniziali: Gelsomino, Lisi, Digiuseppe, Solidoro e Pelentir per il Locorotondo, Fiotta, Mangano, Lupoli, Gianluca Accarrino e Ortuso per il Donia. In apertura Solidoro colpisce la traversa (3’), Gelsomino smanaccia un pericoloso pallonetto (4’). Cresce il Football Five che trova un altro palo con Martellotta che calcia al volo (14’). Al 16’ Lacatena sblocca il risultato, salta anche Fiotta e deposita in rete. Gli ospiti provano a reagire, ma Accarino Gianluca calcia alto (19’). Lacarbonara con una conclusione precisa trova il raddoppio (28’). Si va al riposo sul 2-0 per il Locorotondo. Nella ripresa al 7’ Solidoro firma il tris della propria squadra ed all’11’ Martellotta con un diagonale preciso, segna il suo quarto gol in campionato ed è anche il quarto gol del Locorotondo nella partita. Gli ospiti giocano la carta del portiere in movimento, per un paio di minuti non succede nulla, poi il Locorotondo smette di giocare, quasi si assenta dal match. Il Donia segna tre reti in quattro minuti, al 14’ Natalino che si ripete un minuto dopo e al 17’ con Ortuso si porta sul 3-4. Il Locorotondo prova a reagire, ma la conclusione di Lisi deviata da Fiotta impatta contro la traversa (23’). Al 26’ sul diagonale di Pelentir, Lisi arriva con un attimo di ritardo. Al 30’ Ortuso colpisce il palo in acrobazia. Al 32’ azione emblematica, gli ospiti giocano sempre con il portiere di movimento, ma Martellotta ruba palla, riparte ma con la porta vuota perde l’attimo giusto e sulla ripartenza Ortuso spreca una ottima occasione.

FOOTBALL FIVE LOCOROTONDO: 1 Palmisano Giovanni, 3 Lacarbonara, 4 Lisi, 5 Martellotta, 6 Palmisano Donato, 7 Pelentir, 8 Solidoro, 9 Digiuseppe, 12 Neglia, 13 Albanese, 14 Lacatena, 15 Gelsomino. All. Basile.

FUTSAL DONIA: 1 Soloperto, 3 Accarrino Daniele, 5 Mangano, 7 Natalino, 8 Castriotta, 9 Ortuso, 10 Orbelli, 11 Rignanese, 13 Lupoli, 16 Ese, 18 Accarrino Gianluca, 22 Fiotta. All. Portovenero.

Arbitri: Prisco di Lecce e Grasso di Casarano.

Reti: nel pt 16’ Lacatena, 28’ Lacarbonara, nel st 7’ Solidoro, 11’ Martellotta, 14’ e 15’ Natalino, 17’ Ortuso.

Ammoniti: Pelentir. Recupero 2’ pt e 3’ st.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.