Esordio vincente per la Junior Fasano nella regular season 2016/2017 del massimo campionato nazionale, con la neopromossa Kelona Palermo superata nel pomeriggio di oggi nella palestra Zizzi per 48-33.

Miglior realizzatore del match con dieci reti l’ultimo arrivato Demis Radovcic, che apriva le marcature in un avvio di gara equilibrato, con le due compagini che al 5’ erano sul 3-3. Un parziale di 9-2 a favore dei locali tra il 10’ ed il 15’ portava poi il match sui binari di Flavio Messina e compagni, abili a sfruttare come sempre le ripartenze, micidiali nel corso di tutta la prima frazione che si chiudeva sul 28-11. Fatta eccezione per Niccolò D’Antino, tenuto precauzionalmente a riposo per un fastidio muscolare, ampio spazio già a partire dalla fase finale del primo tempo per tutti i ragazzi a referto, con l’esordiente Davide Pugliese, classe 2001, distintosi particolarmente sotto gli occhi del presidente Federale Francesco Purromuto, giunto a visionare l’esordio stagionale dei campioni d’Italia in carica. Nella ripresa ritmi più bassi e sfida nel complesso più equilibrata, con il punteggio finale fissato sul 48-33. Prossimo impegno per i ragazzi allenati da Francesco Ancona previsto per sabato a Benevento, in casa della Valentino Ferrara, con fischio d’inizio alle 19.30.
Appuntamento domattina invece in piazza Ciaia a partire dalle ore 9 per lo “Junior Day”.
Tabellino
Junior Fasano – Kelona 48-33 (p.t. 28-11)
Junior Fasano: D’Antino, Maione 8, De Santis P. 7, Angiolini, Colella 1, Arcieri 4, Pugliese 4, Radovcic 10, Messina 2, Fovio, De Santis L. 4, Leal 7, Vinci, Gallo 1. All: Francesco Ancona
Kelona: Saitta 7, Aragona 5, Manno 4, La Mantia 2, Saglimbene 6, Mondello 1, Mazzola 2, Esposito 4, Scordi 1, Castelli, Lo Re, Porzio 1. All: Ignazio Aragona
Arbitri: Bassi – Potenza

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.