Torna il futsal in rosa con la prima giornata del  Girone B che regala immediatamente straordinarie emozioni e pronostici ribaltati.

Funziona tutto alla perfezione nella nuova Woman Napoli, dove i nuovi acquisti Pinheiro e Queiroz trovano subito la via della rete nel match fra neopromosse contro l’Arcadia Bisceglie. La conferma è data dal solito acuto di Ludovica Politi, in una gara dove accade tutto nel primo tempo, concluso 4-1 in favore della formazione di Lapuente, che ha poi gestito vantaggio e punteggio nella ripresa. Con lo stesso risultato vince l’Italcave Real Statte, che superare una volitiva Bellator Ferentum grazie alla doppietta di Lioba Bazan (che continua a segnare come faceva nel Locri) e ai gol di Exana e Gomez.

Ma la sorpresa più grande della giornata la regala lo Sporting Locri, che batte le campionesse d’Italia del Montesilvano, favorite alla vigilia del match. Tutto sembra in discesa dopo il vantaggio abruzzese di Ortega, ma Diodato prima e l’ex Portos Giuliano poi, ribaltano il punteggio. Beita allunga sul 3-1 e manda le calabresi in paradiso, nonostante il gol di Amparo che accorcia le distanze ma non riesce a dar punti alla squadra di Francesca Salvatore. Suda sette camicie la Lazio, che pareggia contro un ottimo Fasano, trascinato dalle prodezze di Marina Belam, che ribalta il doppio svantaggio (Sanchez e Agnello) e anche il momentaneo 3-2 di Maione.


Risultati

LAZIO-STONE FIVE FASANO 3-3 (2-0 p.t.)
STONE FIVE FASANO: Antonacci, Dos Santos, Belam, Gelsomino, Puttow, Papapicco, Ficarotta, Masero, Campanile, Lacirignola, D’Errico. All. Monopoli
MARCATRICI: 13′ p.t. Sanchez (L), 18′ Agnello (L), 4’20” s.t. rig. e 5’07” Belam (F), 7’03” Maione (L), 9’50” Belam (F)
AMMONITE:
Puttow (F), Gelsomino (F), Duco (L), Papapicco (F)
NOTE:
al 9’40” p.t. Antonacci (F) para un tiro libero a Di Turi (L), al 15’40” p.t. Duco (L) sbaglia un tiro libero


WOMAN NAPOLI B-ENERGY-ARCADIA VERYSIMPLE BISCEGLIE 4-1 (4-1 p.t.)
 

ITALCAVE REAL STATTE – BELLATOR FERENTUM 4-1 (1-1 p.t.)

SPORTING LOCRI – CITTA’ DI MONTESILVANO 3-2 (2-1 p.t.)

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.