Un incendio divampato nella notte tra domenica e lunedì ha distrutto cinque pullman di proprietà delle Ferrovie Sud Est a Fasano. I mezzi erano parcheggiati nel deposito della società di trasporti sulla statale 172, nei pressi di un’area di servizio Agip dove tre squadre di vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per ore per domare l’incendio alimentato anche dal fonte vento di maestrale.

Il bilancio è disastroso: cinque mezzi su sette sono stati completamente distrutti.

I carabinieri di Fasano al comando del capitano Pierpaolo Pinnelli stanno tentando di capire cosa abbia causato il rogo, senza escludere l’origine dolosa.

Nella notte si sono vissuti momenti di paura: le fiamme si sono alzate alte e l’arrivo dei vigili del fuoco di Ostuni non è stato sufficiente ad aver ragione del fuoco, tanto che sono dovute intervenire anche altre squadre da Brindisi.

Sul posto anche diverse pattuglie delle forze dell’ordine che hanno tenuto a distanza di sicurezza curiosi e avventori della vicina stazione di servizio.

I danni sono ingenti e nei prossimi giorni potrebbero verificarsi disagi e disfunzioni nel servizio di trasporto dei pendolari e dei vacanzieri che utilizzano i mezzi pubblici per gli spostamenti.

 

foto da www.quotidianopuglia.it

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.