Si terrà oggi, venerdì’ 5 agosto alle ore 18.00, nell’ ambito dell’ evento Internazionale “Italy For International alopecia Day 2016”, presso la Sala Convegni dell’ Università del Tempo Libero “S. Francesco d’ Assisi” il convegno “Alopecia e nutrizione” a cura dell’ UTL- Fasano e di “Alia Fastigia”.
Interverranno il dott. Patrizio Cervellini (Specialista in dermatologia e venerologia- Università degli Studi di Milano), il dott. Domenico De Mattia (Biologo- nutrizionista, presidente “Alia Fastigia”), la prof.ssa Palmina Cannone (presidente UTL) e Mariateresa Maggi (presidente “Area Celsi”).
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Dott. Domenico DE MATTIA
Nutrizionista dello Sport, Disturbi del Comportamento Alimentare e nutrizione e micro nutrizione funzionale.
– Docente Incaricato Università della Calabria e Università di Bari.
– Autore delle Tesi di Laurea Sperimentali – La Riabilitazione Nutrizionale nella Paziente Anoressica – Applicazione dell’analisi di bioimpedenza (BIA) e vettoriale (BIVA) in atleti di Volley durante la Stagione Agonistica
– Coautore del libro “Il manuale della composizione corporea”, ha scritto nel libro “sport in età evolutiva” con Domenico Meleleo
– Numerosi incarichi di Docente Esperto e Relatore a diversi convegni, corsi di aggiornamento, corsi di Formazione, progetti dai temi centrali “alimentazione”, “nutrizione e stili di vita”, “Alimentazione e Sport”, “Valutazione della composizione corporea e dello stato Nutrizionale”, “Bioimdenziometria (BIA) e Bioimpodenziometria Vettoriale (BIVA)”.
– Docente incaricato sulla scienza della Composizione Corporea Scientific consultant at Akern Srl hydration and body composition solutions.
– Consulente Nutrizionista di atleti agonisti in varie specialità e in diversi Club lega Pallavolo Serie A, serie C, atletica leggera e nuoto
– Presidente di ALIA FASTIGIA (salute benessere e cultura alimentare), associazione che si occupa di diffondere la cultura alimentare per la salute ed il benessere ed oltre a formare i nuovi nutrizionisti si occupa, attraverso un centro studi dei pazienti con disturbi alimentari.
– Rapporto di collaborazione Scientifica e formazione con vari enti e associazioni scientifiche

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.