Nolè Valle d’Itria vi informa che il lO agosto 2016, in collaborazione con lalberodellepolpette.com, Cardone Vini Classici, la Pro Loco Locorotondo e con il patrocinio
gratuito del Comune di Locorotondo, l’Associazione “Progetto Antares” e l’Associazione Ecomuseale di valle d’ltria.
la 1° Ciclopasseggiata sotto le stelle, alla scoperta del centro storico di Locorotondo e del suo paesaggio per poi raggiungere la Tenuta Cardone, gustare una selezione della loro produzione e ammirare e percepire qualcosa in più delle stelle, nella notte più luminosa dell’anno, la notte di san Lorenzo, grazie all’ Associazione “Progetto Antares”. www.progettoantares.org
A seguito della visita guidata serale,a piedi nel borgo antico, si raggiungerà la Tenuta Cardone a bordo delle biciclette o, diversamente” sarà garantito un servizio navetta con minibus. Qui vi sarà una degustazione riservata ed esclusiva (si tratta della prima degustazione serale) a loro cura.

Successivamente gli esperti di ”Progetto Antares” racconteranno l’universo e i suoi misteri con la possibilità di osservare il cielo, alla ricerca di una stella cadente, per poter esprimere uno, o perché no, più desideri. Nel corso della semplice lezione divulgativa sarà possibile osservare il cielo stellato con telescopio professionale e personale esperto.

La ciclopasseggiata sarà effettuata su un tratto di strada di bassa difficoltà (presenti due tratti di strada in discesa e successivamente in piano)
A conclusione della visita i partecipanti saranno riaccompagnati in piazza Mitrano con servizio navetta in minibus, nella piazzetta antistante l’accesso alla scalinata di san Michele Arcangelo, nei pressi di Piazza Vittorio Emanuele.

SINTESI DI PROGRAMMA
lO agosto 2016
ORE 19.00 VISITA GUIDATA NEL CENTRO STORICO DI LOCOROTONDO Partenza da P.zza V.Emanuele
ORE 20.15 RADUNO PIAZZETTA ANTISTANTE .ACCESSO A SCALINATA SAN SAN MUCHELE ARCANGELO E PARTENZA PER CICLOPASSEGGIA TA
ORE 21.30 ACCOGLIENZA E DEGUSTAZIONE TENUTA CARDONE
ORE 23.00 LEZIONE E OSSERVAZIONE CIELO STELLATO
ORE 24.30 CONCLUSIONE, SERVIZIO NAVETTA PER TUTTI I PARTECIPANTI CON MINIBUS PER PIAZZA MITRANO

Gli interessati potranno richiedere informazioni sull’ iniziativa tramite contatto telefonico al numero + 39 338 894 6246 o tramite mail: info@nolevalleditria.it
La prenotazione è obbligatoria entro 1’8 agosto alle ore 13.00 e sarà perfezionata tramite mail: info@nolevalleditria.it.
L’evento sarà realizzato al raggiungimento di un numero minimo di 20 partecipanti e sarà annullato per cause di forza maggiore e nel caso di condizioni meteorologiche avverse.

INFO: Nolè Valle d’Itria via D. Scodalupi, n.19° – 700 l O Locorotondo Ba
www.nolevalleditria.it – info@nolevalleditria.it – (pietro) +39. 3388946246

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.