Al via un progetto pluriennale di collaborazione tra la scuola calcio di Gianclaudio Semeraro e la società calcistica cittadina di Franco D’Amico

 È stato inaugurato con la cessione di ben cinque atleti il progetto di collaborazione che vede coinvolte la scuola calcio BS Soccer Team Fasano e l’US Città di Fasano: infatti, le due importanti società calcistiche hanno siglato, a partire da questa stagione sportiva, una partnership che permetterà ai giovani atleti giunti al termine della scuola calcio di vestire la casacca biancazzurra della nostra città.

Una via preferenziale concessa alla scuola calcio diretta da Gianclaudio Semeraro, quale premio per la decennale esperienza maturata e per i numerosi risultati raggiunti in questi anni. Nell’ottica di questo nuovo progetto ieri, mercoledì 3 agosto, allo stadio “Vito Curlo” è stato ufficializzato il passaggio di ben cinque atleti classe 1999 dalle fila della BS Fasano a quelle del Città di Fasano: vestiranno la casacca biancazzurra, infatti, Sante Fanigliulo, Simon Di Michele, Luigi Felipe Cristofaro, Giuseppe Dipasquale e Mariano Lillo, distintisi nella scorsa stagione tra i migliori giocatori del gruppo Allievi.

I cinque atleti andranno così ad arricchire la rosa dei mister Giuseppe Laterza e Giuseppe Lentini, che hanno voluto incontrare i ragazzi assieme al presidente dell’US Fasano Franco D’Amico e del presidente della scuola calcio BS Gianclaudio Semeraro, sottolineando nell’incontro come sia fondamentale, più dell’aspetto sportivo, quello comportamentale e dell’educazione dentro e fuori dal manto di gioco.

Prende quindi così il via una stretta collaborazione che proseguirà nei prossimi anni, con i tecnici dell’US Città di Fasano che selezioneranno, assieme ai colleghi della scuola calcio, i giovani più promettenti e  pronti a vestire lo scudetto della città rappresentandola.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.