Ieri 19 luglio un incontro per stabilire gli obiettivi e le funzioni degli attivisti

I componenti della lista civica Fasano 2016, dopo il successo elettorale che ha portato alla proclamazione di sei consiglieri comunali parte della maggioranza del sindaco Francesco Zaccaria e dopo la nomina di due assessori comunali (Cinzia Caroli e Leo Deleonardis), hanno deciso di non disperdere le forze e le competenze di ciascuno e di metterle a disposizione del gruppo consiliare e del sindaco, per proporre idee e progetti per il bene della città. In particolare l’intenzione è quella di tenere alta l’attenzione su questioni di carattere sociale, ambientale, amministrativo, culturale ed educativo, in quest’ultimo caso a partire soprattutto dalla formazione dei giovani, cittadini di oggi ed elettori-responsabili del futuro.

Gli obiettivi e le finalità sono stati concordati nel corso di una riunione che si è svolta ieri sera. “Fasano 2016” sarà un’associazione politica e culturale al servizio del territorio e aperta a tutti. Obiettivo: essere portavoce attiva di problemi, richieste, soluzioni e proposte da presentare alla maggioranza di governo cittadino, restando vigile sul lavoro della giunta e del gruppo consiliare.

Prima di un ulteriore incontro per concretizzare la nascita dell’associazione, sono stati nominati responsabili del coordinamento politico: Giuseppe Colucci, Loredana Ferrara, Franco Losavio, Angela Sciatti, Mina Marangia, Sabina Di Carolo e Vincenzo Saponaro.

Il comitato è provvisorio e si preoccuperà di organizzare l’assemblea costituente che si svolgerà in autunno.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.