Domenica 17 aprile a San Vito dei Normanni (Br) si terrà la seconda edizione de “La Resistenza del Vinile”, mostra mercato dedicata allo scambio e all’acquisto di vinili e altre rarità, giradischi usati e da collezione, riviste e poster.

A partire dalle ore 9:00 e fino alle 21:00, presso l’ex Chiostro dei Domenicani in Via Mazzini 1, si potranno comprare e vendere dischi, scambiare rarità e partecipare a eventi culturali. In programma presentazione di libri, reading musicali, artwork, acconciature d’epoca e abbigliamento vintage. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale Aeneis 2000 con il patrocinio del Comune di San Vito dei Normanni e la collaborazione di Area Vinile , Arcana Edizioni ,Amarezza, TeleradioSanvito. Ospite lo scrittore e giornalista romano Francesco Donadio che presenta l’edizione 2016 del libro “David Bowie. Fantastic Voyage” (Arcana). Dialogheranno con l’autore Vincenzo De Leonardis e Daniela Chionna. A Bowie sarà dedicato un artwork a cura del collettivo Amarezza il quale realizzerà una tenda di legno per esterni tipica di San Vito dei Normanni. Il lavoro troverà poi collocazione a Roma grazie ad una partnership con Arcana Edizione. La serata si concluderà con un Reading e Dj set dal titolo “Hello spaceboy”. Un progetto con Rosalia Fumarola [Vocals], Valentina Capraro, Amedeo Marco [Pc, Mixer, Effects], Vincenzo De Leonardis [Producer], Luigi Sconosciuto [House]. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso primitivo offerto dagli Amici Del Cpvini Manduria. Le acconciature saranno a cura diGraziana Parrucchiera, Fashionhair Fumarola, Filomena Acconciature. I manichini, con abbigliamento originale vintage, di Claudia Sabino, Gabriella, Vincenzo De Leonardis e tanti altri …

Il Programma completo:
Ore 9:00  Inaugurazione
Ore 9:30 Esposizione
Abbigliamento e Accessori 50’ 60’ 70’ 80’
Ore 10:00 Esibizione Acconciature d’Epoca
(G. De Pasquale, F. Saponaro, A. Fumarola)
Ore 12:00 Art Work: “Rezzica for Bowie”
Ore 16.00 Esposizione
Collezioni private Giradischi e Dischi
Ore 17:00 Esposizione
Abbigliamento e Accessori 50’ 60’ 70’ 80’
Ore 18:00 Esibizione Acconciature d’Epoca
(G. De Pasquale, F. Saponaro, A. Fumarola)
Ore 19:00 Presentazione Libro
“David Bowie: Fantastic Voyage”
(Partecipa l’autore / Francesco Donadio)
Ore 20:00 Reading ad Dj set
“Hallo Spaceboy”
(Rosalia Fumarola e Luigi Sconosciuto)
Al Termine Degustazione “Vini e Vinili”

Per Info e contatti:  Associazione Culturale Aeneis 2000 – 3494620917 – 3357317047
C/O Exfadda L’Officina del Sapere Via Brindisi sn – Cap 72019 San Vito dei Normanni (Brindisi) Italy
associazioneaeneis2000@gmail.com – facebook.com/aeneis.duemila – twitter.com/Aeneis2000

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.