Venerdì 15 aprile appuntamento con la grande musica al Teatro Sociale di Fasano: alle 21:30 la Sciò Live Band – Pino Daniele Forever e Tony Esposito saranno in concerto per la presentazione ufficiale del nuovo disco, “Na strada nova”; l’album è l’esito naturale di un percorso che dura da oltre trent’anni ma che si rinnova costantemente attraverso le emozioni più profonde, scandite dalle note della musica di Pino Daniele.
Vincenzo “Sciò” Scrimieri, fondatore della Sciò Live Band – Pino Daniele Forever, unitamente ai suoi “Musicanti”, ha intrapreso un viaggio che esprime un amore incondizionato per il Neapolitan Power, quel fenomeno unico e inimitabile del quale Pino è stato protagonista indiscusso. Il progetto è stato condiviso spesso con alcuni dei componenti storici della superband Vai Mò, quali Tony Esposito, Joe Amoruso e Rino Zurzolo. Collaborazioni che, assieme a quelle di Antonio Onorato, Agostino Marangolo, Nello Daniele e Lino Pariota (produttore artistico di questo lavoro discografico), hanno impreziosito le idee del gruppo e hanno contribuito a un più attento e significativo modo di suonare la musica di Pino Daniele.
Il rispettoso seppur sentito bisogno di incorniciare i dieci anni della Sciò Live Band attraverso la pubblicazione di un album concepito come un “live” è il frutto di un impegno vivo e coerente. Anche la scelta di individuare i brani, selezionandone uno per ogni disco pubblicato dall’esordio fino alla fine degli anni ’80, periodo da sempre fonte di ispirazione per la Band, si sposa con l’esigenza di una testimonianza d’amore senza riserve ma consapevole. “Na strada nova”, l’inedito composto dallo stesso Vincenzo che dà il titolo all’album, racchiude in maniera inequivocabile quelle emozioni intense, intime e spartite con chi, come lui, ha avuto il privilegio di viaggiare nello stesso mare di Pino Daniele.
L’evento è a cura dell’associazione culturale “Le Nove Muse”. Il biglietto ha un costo di 10 euro e, se acquistato in prevendita, darà diritto a ricevere una copia del cd inedito in omaggio. Sarà possibile comprare il biglietto al Teatro Sociale sabato, domenica, martedì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 19 oppure sul sito https://www.eventbrite.it/e/biglietti-scio-live-band-tony-esposito-in-concerto-na-strada-nova-presentazione-ufficiale-del-disco-23177531621 con un piccolo supplemento previsto dal circuito. Informazioni e prenotazioni: 3938975459.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.