Presenteremo una segnalazione all’Antitrust per pratica commerciale scorretta scrive Federconsumatori, inammissibile la decisione dell’azienda, che si arrende davanti a qualche rapina e disattiva gli sportelli bancomat. 

Ha suscitato stupore anche a Fasano la decisione di Poste Italiane, di chiudere gli ATM distributori automatici di banconote, che rimangono chiusi in tutta la Puglia e in provincia di Matera al termine degli orari di apertura degli uffici postali.
Il provvedimento, ribadisce Poste Italiane è stato adottato in seguito ai furti avvenuti nelle ultime settimane.
Tutto ciò, non provoca solo un grave disagio ai consumatori ma rappresenta anche un atto di resa davanti alla criminalità da parte di una delle più grandi aziende italiane, peraltro controllata dallo Stato.
Si tratta di una disposizione del tutto irragionevole, che Federconsumatori contesta fortemente,  non è ammissibile che Poste Italiane preferisca limitare i servizi ai cittadini invece di adottare strumenti idonei a garantire la sicurezza dei propri sportelli.
Federconsumatori chiede l’immediata revoca della decisione e provvederà a comunicare quanto sta accadendo alle autorità competenti, segnalando in particolare quella che si può ritenere a tutti gli effetti una pratica commerciale scorretta – discriminatoria per territorio – all’Autorità Antitrust.

1 Commento

  • Pubblicato 18 Febbraio 2016 20:09 0Likes
    ivana

    Veramente il meraviglioso provvedimento è stato applicato anche al capoluogo di regione della Basilicata, Potenza. Non è quindi limitato alla provincia di Matera. Sono due le regioni coinvolte e per giunta qui non mi par affatto che siano frequenti i furti. Provvedimenti privi di ragionevolezza..

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.