Oggi, giovedì 11 febbraio, si celebra la XXIV Giornata del Malato, istituita da San Giovanni Paolo II nell’anniversario delle apparizioni della Madonna di Lourdes.

Le associazioni sanitarie locali che si occupano di assistenza ai malati, da anni celebrano questa ricorrenza con varie iniziative, tra cui la s. Messa vespertina che sarà celebrata alle ore 18,00 nella chiesa di san Francesco da Paola, adicente all’Ospedale.

Alla presenza dei soci dei vari sadalizi (UNITALSI, Carithas, Volontariato Vicìncenziano, Croce Rossa, ecc.), ospiti numerosi malati ed infermi, sarà celebrata l’Eucaristia e proposti momenti di riflessione e di preghiera.

Nel corso della celebrazione sarà anche ricordata suor Adele Labianca, la religiosa deceduta qualche giorno fa, testimone del miracolo che ha consentito di elevare agli onori degli altari papa Giovanni XXIII, nonchè caposala ed animatirce delle attività della pastorale sanitaria a fianco di tante associazioni presso il nosocomio fasanese.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.