In occasione del “Mese della Memoria”, giovedì 11 febbraio, al Teatro Sociale, si terrà un concerto dal titolo “Mirazh”, organizzato dal Presidio del Libro con il patrocinio del Comune di Fasano e in collaborazione con il gruppo di lettura “Voltapagina”, il Salotto delle Arti di Lorenza L’Abbate e Masseria Torre Coccaro. Protagonisti saranno due interpreti straordinari, Giovanna Carone (voce) e Mirko Signorile (pianoforte).

Tradizione yiddish, improvvisazione jazz, cultura musicale ed espressiva dell’Europa dell’est, folclore antico e contemporaneo, testi letterari. Questi gli elementi grazie a cui la coppia di artisti riesce a costruire, nello spettacolo, un dialogo aperto, teso verso l’immaginazione e basato sulla selezione di brani noti trattati in modo originale: il progetto si ispira, infatti, a capolavori d’autore quali “Le città invisibili” di Italo Calvino e “Il libro dei viaggi” di Beniamino di Tudela, quest’ultimo scritto nell’alto Medioevo.

L’appuntamento avrà inizio alle ore 19 e sarà a ingresso libero. L’iniziativa è promossa dall’assessorato all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia in collaborazione con l’associazione dei Presidi del Libro.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.