L’Università del Tempo Libero “san Francesco d’Assisi” di Fasano ha organizzato  anche per l’anno accademico 2015-2016 una serie  di incontri per omaggiare la cultura fasanese con l’iniziativa de “I Giovedì Culturali

Per il 18 febbraio, alle ore 18,00 presso la sede dell’Utl ai Portici di Piazza Mercato, nella sala convegni, si svolgerà un incontro per ricordare la figura di del prof. Mario Manfredi, per molti anni preside del Liceo Leonardo Da Vinci di Fasano, quando l’istituto aveva sede negli stessi locali che oggi ospitano il sodalizio.

Di lui racconteranno il prof. Antonio Leuzzi, storico, il prof. Gennaro Boggia, Dirigente Scolastico e il dott. Gianlugi Brunello Manfredi, funzionario dell’Università del Salento, mentre alcuni intermezzi musicali saranno curati dal musicista Michele Ambriola.

Coordinerà l’iniziativa la prof.ssa Palmina Cannone, Presidente dell’Università del Tempo Libero di Fasano.

Del noto preside ha scritto il prof. Gianluigi Brunello Manfredi: “Crocevia e sintesi delle più nobili virtù dell’uomo: rettitudine, onestà, generosità, integrità morale, amore per il prossimo e per la famiglia, senso del dovere e tutti i valori che danno dignità all’operare umano. Questo è stato Mario Manfredi in tutta la sua esistenza terrena”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.