La rete de L’Halveare comunica che Martedì 5 Gennaio dalle ore 17.30, presso il Laboratorio Urbano di Fasano, si terrà “La Befana de L’Halveare”.

L’iniziativa  che rientra nell’ambito della campagna di raccolta fondi “Ameffè!!!” per incrementare il budget per la realizzazione, nel Parco della Rimembranza, del primo parco giochi inclusivo della nostra città.
Nel pomeriggio, dalle ore 17,30, giochi per bambini con tombola multimediale con l’animazione di Tiska Tuska Topolino e scambio di giocattoli e libri a cura del  C.E.A. EquoAmbiente. In serata, dalle ore 20,00, festa con la musica dal vivo e le danze di Impronte di Puglia e con vino e bruschette per tutti. Come per le altre iniziative de L’Halveare, per partecipare alle varie attività in programma ognuno potrà offrire un contributo del tutto volontario.
“Scambio Giocattoli e Libri” è l’iniziativa che, per il terzo anno consecutivo, il Centro di Educazione Ambientale “EquoAmbiente” di Fasano organizza, per raccogliere giocattoli usati e libri già letti che saranno donati ai bambini bisognosi della nostra città, ma anche per coniugare solidarietà e rispetto per l’ambiente: molti, infatti, non sanno che tante parti di giocattoli non possono essere riciclate, perciò lo scambio e il riutilizzo aiutano a ridurre l’impatto ambientale all’insegna di una Befana eco sostenibile con meno rifiuti e a donare molti più sorrisi!
A tutti coloro che decideranno di regalare i loro giocattoli e i loro libri, chiediamo di portare anche della carta da regalo, purché riciclata, oppure fogli di giornali, per non far mancare il magico momento dello scarto ai piccoli destinatari dei doni.
“Scambio di Giocattoli e Libri” nasce anche per promuovere l’iniziativa di scambio dirtetto di giocattoli e libri tra bambini, che avranno a disposizione degli spazi per esporre e scambiare i loro “tesori”.
“La Befana dell’Halveare” sarà realizzata grazie alla collaborazione dei partner: Coop. equoenonsolo , Centro di Educazione Ambientale “EquoAmbiente”, Tiska Tuska Topolino, Futurforma, Impronte di Puglia, Fasano Antirazzista e Associazione Nicola Marsiglia.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.