E’ Natale quando…” è il titolo della sesta edizione del Presepe Vivente dell’ANSPI, manifestazione che si svolgerà il 26-27-28 dicembre negli ambienti dell’Oratorio del Fanciullo.

Il presepe di quest’anno, che vede coinvolte tutte le realtà giovanili presenti nello stesso Oratorio (l’Anspi, l’Azione Cattolica,il Movimento Eucaristico Giovanile, il Catechismo e la Casa di prima Accoglienza “Madre Teresa”) si ispira ad un nuovo copione incentrato sulla misericordia così come papa Francesco ha più volte sottolineato: l’amore incondizionato ed eterno di Dio Padre verso i suoi figli che va oltre i nostri errori e mancanze; dunque il presepe sarà un invito per tutti a vivere le opere di misericordia che saranno rappresentate e recitate lungo il percorso fino ad arrivare alla Natività dove nasce l’Amore per noi.

I giovani cercheranno di lasciare un messaggio ai visitatori del Presepe, come è nel loro carisma che è quello di portare il Vangelo attraverso il teatro e sarà l’occasione per far conoscere la realtà in cui vivono le loro giornate di formazione e di preghiera, appunto l’Oratorio.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.