Nel corso dell’assemblea dei soci del Comitato Locale di Fasano di Croce Rossa Italiana, tenutasi venerdì scorso 6 novembre nel teatro della parrocchia Santa Maria de La Salette di Fasano, sono stati consegnati gli attestati di fine corso ai nuovi volontari della Cri fasanese.  Ventidue nuovi volontari dunque sono ufficialmente entrati a far parte della famiglia della Cri di Fasano.

Sono stati così consegnati i singoli attestati a ciascun nuovo volontario da parte del presidente del Comitato Locale Cri di Fasano Cosimo Mancini e della direttrice del corso, la volontaria Cri Enza Malerba. Tutti hanno frequentato le lezioni teorico-pratiche che caratterizzano il Corso Base e hanno poi sostenuto l’esame finale con esito positivo.

In particolare sono state trattate le materie relative al diritto internazionale umanitario, alla strategia 2020 della Cri, alle attività sanitarie della Cri e poi ancora primo soccorso, rianimazione cardiopolmonare, emorragie e fratture al fine di fornire  una adeguata preparazione di base ai nuovi volontari.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.