Venerdì 13 novembre alle ore 19.30 nella Sede del Museo del Presepe Vivente   sarà inaugurata la MOSTRA STORICO-DOCUMENTARIA sui 200 anni di Pezze di Greco.

Saranno esposti Documenti Originali come Atti Notarili precedenti l’Unità d’Italia, Mappe, Progetti, Lettere di Soldati nelle due Guerre Mondiali, Foto e Oggetti. La Mostra avrà un Percorso tematico descritto e illustrato in circa 25 Pannelli.
Sarà aperta tutti pomeriggi 6 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 20.00; le mattine invece il venerdi e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Le scuole potranno prenotare le visite anche in altri giorni.

SABATO 14 Novembre alle ore 18.00 nella Chiesa Vecchia sarà presentato il Volume Pezze di Greco: Storia e storie di una Comunità
con prefazione dello scrittore e giornalista Raffaele Nigro che interverrà alla Manifestazione per presentare il Volume.

Il libro edito da Dolceamara Edizioni è riccamente illustrato e consta di 416 pagine. E’ stato scritto da diversi autori ( T.Cecere, N.Simonetti, G. Mileti, V. Fanizza, G. Palasciano, G.D’amico, R. Cisternino, O. Rubino, G. Cisternino, G. Cecere, M. Germinario ) che si sono occupati di Storia, Cultura e Tradizioni popolari, Arte Sacra, Personaggi, Storie, Associazionismo ecc.

Alla Manifestazione che sarà moderata da Angelo Sante Trisciuzzi Presidente della Sez. “Marangelli” di Storia Patria di Fasano,interverranno il Presidente del Comitato Orazio Rubino e lo scrittore Raffaele Nigro. Parteciperanno il Commissario Straordinario del Comune di Fasano Erminia P. Cicoria, il Presidente della Provincia di Brindisi Maurizio Bruno, il Consigliere Regionale Fabiano Amati, il Senatore Nicola Latorre e il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Il volume è stato sottoscritto da più di 400 cittadini che potranno ritirarlo in anteprima venerdi 13 e nei giorni successivi presso la Mostra Storico documentaria.

Il giorno sabato 14 novembre potrà essere acquistato da chi vorrà, contribuendo così alle iniziative e progetti del Bicentenario.
Solo nella serata di presentazione il costo sarà di 25.00 Euro invece di 30.00.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.