Mercoledì 21 marzo 2018 al laboratorio urbano di Fasano, la cooperativa Equo e non solo con la collaborazione di tanti volontari e con la partecipazione di ragazzi, famiglie provenienti da tutto il mondo hanno dato vita a una cena speciale.

L’evento giunto alla quarta edizione è stato organizzato in occasione della giornata mondiale contro le discriminazioni, la cena ha visto protagonisti tutti coloro che hanno voluto cimentarsi nella preparazione tipica del proprio paese di provenienza, Camerun, Senegal , Ghana , Nigeria accanto a Giappone, Nepal, Italia, Albania, Romania, Montenegro, Finlandia e ancora Repubblica Dominicana, india, Pakistan, Bulgaria…un mescolarsi di odori, sapori ,culture…ma la cosa più magica è stata l’atmosfera creatasi all’interno del laboratorio un vero e proprio mondo in miniatura, i numerosi partecipanti alla serata hanno avuto la possibilità di conoscere l’altro attraverso il cibo.

La serata è stata resa speciale dalla partecipazione numerosa e sentita, in molti hanno partecipato al “telaio Umano “proposto da Michele e Sibilla dove con materiale di riciclo è stato tessuto un arazzo con le mani ma il vero scopo è stato quello di facilitare l’incontro, di tessere relazioni di creare così come gli stessi partecipanti l’hanno definito un arazzo arcobaleno costituito dalla multiculturalità presente alla serata.

La serata è stata inserita all’interno di Laboratorio in festa in corso dal 19 marzo fino al 24 marzo al laboratorio urbano di Fasano dove la cooperativa Equo e non solo insieme a tante associazioni: Accordiabili, Agesci Scout Fasano1, Calliope, Area Celsi, ASD Bridge Fasano, AIDO, APSI Fasano ,Croce Rossa Comitato di Fasano, Comune di Fasano, Casa di prima accoglienza Maria Teresa di Calcutta, Comitato dei Genitori Fasano, Centro De Estudios Linguisticos, Equo e non solo ONLUS, EquoAmbiente Centro Educazione Ambientale, Emergency, FinImpresa Brindisi, Fluent School, Futurforma, Gruppo Educhiamoci alla Pace, Il ponte, Impronte di Puglia ,Mamadema Animation, Matto’s animal zone, NoDiscriminazioni in Puglia,Olistik Training, Sicurezza in soccorso, Take Care – Casa del Sole, Tiska Tuska Topolino, 4 Zampe nel cuore, 2° Circolo Fasano Giovanni XXIII, 1°Circolo Collodi, IISS L.Da Vinci Indirizzo Servizi Sociali, Scuola Media Bianco-Pascoli, IISS G. Salvemini sta offrendo laboratori mattutini alle scuole, e eventi pomeridiani e serali concerti, workshop, approfindimenti, mostre.. tutto ad ingresso libero.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.