Alla vigilia delle festività pasquali, torna “La solidarietà è spesa bene!”.

Sabato 24 marzo 2018, si terrà la quarta edizione della raccolta straordinaria promossa dalla rete delle diverse realtà fasanesi che si occupano di contrasto alla povertà attraverso la distribuzione di beni di prima necessità.
Presso quindici supermercati e punti vendita del nostro territorio, i volontari de “La solidarietà è spesa bene”, raccoglieranno gli alimenti e i prodotti che le persone vorranno donare dal loro carrello della spesa per far fronte ai bisogni di un numero sempre maggiore di cittadini e famiglie della nostra città, che trovano un importante sostegno nell’opera del Banco Alimentare Caritas, della Casa di Pronta Accoglienza Madre Teresa di Calcutta, del comitato locale della Croce Rossa Italiana e del Market Solidale di Fasano.

Questi i supermercati e i punti vendita dove, oltre a far la spesa, si potrà contribuire alla raccolta: Acqua & Sapone (via Roma/c.da S.Angelo), Bollicine (via Giordano,33), C7 (via Roma,1), Despar Olive (via Dell’Artigianato,111), Despar Olive (via Roma,297), Io Bimbo (Via Roma, 281), Ipermercato Conad (S.S. 16 Km 859), La Sanitaria (C.so Italia, 46 Pezze di Greco), Metà Pinto (via Mattei,1), Pantamarket Cash & Carry (S.P. Fasano/Savelletri), Parafarmacia del Corso (C.so Nazioanle, 9/E Pezze di Greco), Punto Risparmio Simply Carparelli (v.le Longo), Simply Carparelli (p.zza Kennedy,25), Todis (via Roma,335/A) e Todis (via Musco,15).

“La solidarietà è spesa bene” è un’iniziativa che vuole coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza al problema della povertà alimentare ed è aperta al contributo di tutti i cittadini, che oltre a donare una parte delle loro spese, potranno donare anche una parte del proprio tempo, vestendo i panni dei volontari per sostenere la raccolta. Per informazioni o proposte di collaborazione è possibile rivolgersi al Centro di Ascolto Ecclesiale (numero Don Giorgio) o al Market Solidale di Fasano “Il Valore del Tempo” (3388525075 – marketsolidalefasano@gmail.com).

Questi i prodotti a lunga conservazione che raccoglieremo:
Aceto, alimenti per l’infanzia, alimenti senza glutine, bagnoschiuma, biscotti, caffè, camomilla, carne in scatola, cioccolato, dentifricio, detersivi, farina, fette biscottate, formaggini, latte, legumi, merendine, olio di oliva e olio di semi, omogeneizzati, pannolini per neonati, prime pappe, passata di pomodoro, pasta, pomodori pelati, prodotti per l’igiene personale, riso, sale fino e/o grosso, sapone, shampoo, succhi di frutta, te, tonno e zucchero.

La rete organizzativa di questa quarta edizione de “La solidarietà è spesa bene”, è così composta: ASD Nicola Marsiglia, Banco Alimentare Caritas Fasano, Casa di Pronta Accoglienza M.T. Calcutta, Centro di Ascolto Ecclesiale, Comitato dei Genitori Fasano, C.R.I. comitato locale di Fasano, Equoenonsolo ONLUS, Fasano Antirazzista, IISS L. da Vinci (indirizzo servizi socio sanitari), Il Valore del Tempo – Market Solidale, IPSIA G. Ferraris, U.S. Città di Fasano e Volontariato Vincenziano.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.