Domenica 18 ottobre a Conversano incontro sul bene comune e missionarietà dei laici

L’Azione Cattolica della Diocesi di Conversano-Monopoli inaugura il nuovo anno associativo con la tradizionale assemblea diocesana che si svolgerà nella mattinata Domenica 18 ottobre, a partire dalle ore 9.30, presso la “Casa delle arti” di Conversano, con tema “A cuore la città. Laici missionari per il bene comune”.

L’incontro sarà presenziato da S.E. Mons. Domenico Padovano, vescovo della Diocesi di Conversano-Monopoli e avrà come relatore l’on. Ernesto Preziosi, professore universitario e membro del Consiglio scientifico dell’Istituto Paolo VI, recentemente vincitore del XXXII Premio Capri San Michele con il suo libro “Una sola è la città” pubblicato dall’editrice AVE.

Saranno proprio gli argomenti trattati nel libro il filo conduttore della mattinata formativa. L’obiettivo è quello di stimolare all’impegno per il bene comune i credenti, e non solo i soci di Ac, che desiderano operare per “costruire la città dell’uomo”.

Per fare questo il prof. Preziosi aiuterà i presenti a riflettere sul presente, progettare il futuro, partendo da una panoramica dell’impegno politico dei cristiani nella storia unitaria: memoria, dinamiche, riferimenti e luoghi.

L’appuntamento è aperto a tutti.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.