Proseguono le iniziative di informazione e divulgazione sulla emergenza Xylella fastidiosa, il batterio che ingenti danni ha arrecato negli uliveti del Salento e un cui focolaio è stato riscontrato anche in provincia di Brindisi, ad Oria.

Xylella: problematica e rimedi”: sarà questo il tema del secondo incontro pubblico organizzato dalla Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) provinciale di Brindisi sul territorio del Comune di Fasano.

L’incontro si svolgerà OGGI Lunedì 27 aprile, con inizio alle ore 18, presso la sede della Cooperativa CO.P.A.PE. (Cooperativa Produttori Agricoli Pezze) in via Delle Croci a Pezze di Greco (Br).

All’incontro, dopo i saluti del presidente della CO.P.A.PE. Giuseppe Donnaloia, interverranno Giannicola D’Amico, presidente provinciale della Cia di Brindisi, Antonio Legittimo, direttore del CO.DI.VA.BRI. – Consorzio di Difesa e Valorizzazione delle produzioni agricole, dell’ambiente del territorio rurale di Brindisi, Giuseppe Vinci, tecnico dello stesso CO.DI.VA.BRI., ed Enzo Lavarra, consigliere del Ministro delle Politiche Agricole e presidente del Parco naturale regionale delle Dune Costiere.

L’incontro sarà coordinato da Alberico Ignobile della C.I.A. Fasano.

La Cia di Brindisi, inoltre, ha organizzato un terzo incontro sullo stesso tema, che si terrà a Pozzo Faceto venerdì 8 maggio (con inizio alle ore 18) presso la sede del Circolo Culturale “Peppino Di Carolo” in piazza del Santuario.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.