Sono stati stabiliti in mattinata a Roma tramite sorteggio gli abbinamenti dei Play-Off scudetto, con la Junior che affronterà in semifinale la vincente del triangolare tra le squadre seconde classificate (Trieste, Carpi e Siracusa) nei tre gironi della Poule Play-Off, terminata lo scorso weekend. Il torneo che regalerà l’ultimo pass per le gare che assegnano il tricolore si disputerà il prossimo week-end al Pala Santa Filomena di Chieti, con questa calendarizzazione:
-venerdì 17 aprile / ore 18.30 Trieste – Carpi
-sabato 18 aprile / ore 18.30 Siracusa – perdente Trieste vs Carpi
-domenica 19 aprile / ore 18.30 vincente Trieste vs Carpi – Siracusa
La Junior Fasano affronterà il match d’andata delle semifinali fuori casa sabato 25 aprile, con la gara di ritorno in programma in terra pugliese il 9 maggio. Dall’altra parte del tabellone sono state invece abbinate Romagna e Bolzano, con andata in Emilia e ritorno in Alto Adige. Le finali scudetto si terranno infine il 16 ed il 23 maggio, con la vincente della sfida tra Romagna e Bolzano che disputerà l’incontro di ritorno tra le mura amiche. Le date delle gare valide per le semifinali e finali scudetto sono soggette a variazioni per esigenze televisive RaiSport.
«Osserveremo con assoluto interesse il triangolare di Chieti – afferma al termine del sorteggio il tecnico Francesco Ancona – e siamo certi, anche alla luce di quanto è accaduto in Coppa Italia, che rispetteremo ogni avversario senza sottovalutare nessuno. Continueremo a prepararci al massimo per eguagliare il risultato finale dello scorso anno ed abbiamo fiducia delle nostre possibilità e della nostra forza».

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.