Decisamente positivo l’esordio nelle Finals di Coppa Italia della Sidea Group Junior Fasano, che nella serata di ieri ha regolato nei quarti il Bolzano con il punteggio di 44-30.

Equilibrata la prima frazione, con le due squadre costantemente a contatto (5-5 all’8’, 10-10 al 16’), prima che i biancazzurri, allungando sul 17-12 del 25’, tentassero la fuga, parzialmente ricucita prima dell’intervallo dagli altoatesini (18-16 a favore di Flavio Messina e compagni dopo i primi 30’). Le due compagini restavano pressoché vicine nel risultato sino al 26-23 del 38’, con la Junior che negli 11’ successivi, trascinata dalle parate di Alessandro Leban e dalle reti di Davide Pugliese, piazzava un break di 11-3 che indirizzava definitivamente l’incontro (37-26 al 49’). Il divario si allargava ulteriormente nelle fasi conclusive, con il match che terminava sul 44-30 a favore dei fasanesi, i quali domani alle 18 (diretta streaming gratuita su ElevenSports) sfideranno in semifinale in Conversano, vittorioso giovedì sul Sassari. Sul fronte opposto del tabellone, alle 20, si affronteranno invece Bressanone e Merano, con la finalissima di domenica che sarà dunque in ogni caso conteso tra Puglia ed Alto-Adige.

“Era importante iniziare bene e lo abbiamo fatto – dichiara coach Vito Fovio – Abbiamo a tratti sofferto nel primo tempo, ma poi nella ripresa con il nostro gioco veloce e le nostre ripartenze siamo riusciti a mettere alle corde il Bolzano. Tutti i ragazzi chiamati in causa hanno risposto al meglio, ed ora, consapevoli delle nostre capacità, dobbiamo prepararci al meglio per affrontare una battaglia contro quella che per me è la squadra più forte del campionato italiano. Sarà certamente una bella partita e speriamo di poter regalare un’altra soddisfazione ai nostri tifosi che ci hanno seguito anche qui”.

Tabellino
Sidea Group Junior Fasano-Bolzano 44-30 (18-16 p.t.)
Sidea Group Junior Fasano: Cantore 3, Sibilio, Angiolini 4, Sperti 7, Pugliese 10, Leban, Notarangelo 3, Messina 1, Boggia 1, Vinci, Beharevic, Petrovski 2, Ostling 7, Corcione 2, Jarlstam 4. All.: Vito Fovio.
Bolzano: Hermones, Trevisiol, Fantinato 6, Walckher, Ahumada 1, Rottensteiner, Hodger, Gaeta 1, Udovicic 3, Turkovic 8, Topolovec 4, Basic 2, Minzoni, Pandzic 5. All.: Mario Sporcic.
Arbitri: Merisi-Pepe.

Quarti di finale: Conversano-Sassari 32-28, Bressanone-Cassano Magnago 31-21, Merano-Pressano 29-24, Sidea Group Junior Fasano-Bolzano 44-30.
Semifinali: Conversano-Sidea Group Junior Fasano (ore 18, diretta ElevenSports), Bressanone-Merano (ore 20, diretta ElevenSports). 
Finale (5 febbraio, ore 13.30, diretta Sky Sport Arena – canale 204).
Foto di:Isabella Gandolfi

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.