Il “sistema” provinciale di Protezione civile della provincia di Brindisi continua a promuovere sempre più una cultura di Protezione Civile verso tutti i cittadini e a informare e formare volontari e interessati sulle novità normative varate dalla Regione Puglia in materia di Protezione civile.

Si svolgerà domenica 1° Marzo 2015 a Mesagne (Br) una GIORNATA DIMOSTRATIVA-INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE CIVILE che è organizzata dal Coordinamento delle Associazioni di volontariato e dei Gruppi comunali di Protezione civile della provincia di Brindisi.

Dalle ore 9.30 alle ore 12.30 è prevista in Piazza Vittorio Emanuele II una esposizione di mezzi e attrezzature di Protezione civile con divulgazione di materiale informativo.

Alla ore 10.30, inoltre, presso l’Auditorium del Castello è previsto un incontro informativo sul tema “Il ruolo del volontariato di Protezione Civile alla luce della nuova normativa regionale”.

Alla iniziativa è prevista la partecipazione di 200 volontari di Protezione Civile e di decine di mezzi e attrezzature delle associazioni aderenti al Coordinamento provinciale che operano sul territorio Brindisino.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.