Si chiude con un terzo posto l’esperienza della squadra dei Giovanissimi dell’Us Città di Fasano alla 15ª edizione del “Cesenatico Youth Festival Junior”, svoltosi sul prato dell’Orogel Stadium “Dino Manuzzi” davanti ad una tribuna gremita di genitori: hanno partecipato a questa edizione 88 squadre, dagli Allievi fino a Primi Calci e la squadra dell’Us Fasano ha preso parte al torneo riservato ai “Giovanissimi”.

I ragazzi allenati da Nicolò Greco (comitiva biancazzurra composta dall’accompagnatore Angelo Muolo, dal segretario Ignazio Laterza e dal dirigente Massimo Rubino), inseriti nel girone A della fase ad eliminazione, hanno battuto 2-1 il Bocca Reno e perso 1-0 contro la Capriolese. Giunte tutte a pari merito, il sorteggio ha premiato i fasanesi, qualificati per le semifinali. Nella gara però contro il Due Emme è giunta una sconfitta per 5-0: nella finale per il terzo posto, i fasanesi hanno battuto ai rigori il Rovinate per 5-3 (1-1 dopo i tempi regolamentari con gol di Quaranta).

Le tre giornate di gara, allietate da uno splendido clima primaverile, si sono svolte all’insegna del fair-play e tutto il programma si è svolto regolarmente con numerosi apprezzamenti da parte delle squadre partecipanti. Grande entusiasmo per le squadre vincitrici nelle varie categorie, qualche lacrima di delusione per gli sconfitti, ma grande sportività da parte di tutti.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.