Non poteva esserci conclusione migliore per i due gironi d’andata dei campionati giovanili regionali: la BS Soccer Team Fasano è prima in classifica nelle categorie allievi e giovanissimi.

La società di Gianclaudio Semeraro raccoglie con gioia i frutti di un intenso lavoro cominciato già da agosto, con la preparazione tecnica e atletica curata dai preparatori motori Vito Fasano e Cesare Pantaleo.

I giovanissimi biancazzurri hanno chiuso positivamente la gara di recupero casalinga contro La Quercia Putignano: 3 a 0 il risultato al triplice fischio finale, grazie alle due reti di Mariano Felline, sempre più sulla cresta dell’onda, e di Paolo Nistri.

Nonostante il grande divario fisico tra le due compagini, i ragazzi di capitan Francesco Cosenza hanno saputo imporre la loro supremazia sul campo per entrambi i tempi di gioco, regalando così a tutti i sostenitori la gioia di un Natale in vetta alla classifica.

Nelle feste, però, non c’è tempo per riposarsi: infatti, il gruppo dei giovanissimi è al lavoro anche il giorno della Vigilia per preparare al meglio l’importante appuntamento del 27 e 28 dicembre: infatti, la BS Fasano si è qualificata alle fasi finali per il sud della “Nike Cup”, prestigioso torneo nazionale che vedrà i biancazzurri scontrarsi a Roma con diverse scuole calcio blasonate: l’Urbetevere e la Giardinetti Garbatella dal Lazio, la Pro Calcio Napoli e l’Accademia Calcio Sorrento dalla Campania e la scuola calcio di mister Rino Gattuso dalla Calabria.

Chi vincerà questa fase del torneo accederà di diritto alle fasi finali nazionali, aprendosi anche al torneo nazionale delle società professionistiche ed al “Mundialito” che coinvolge squadre provenienti da tutto il globo.

Per festeggiare tutti questi traguardi, e per celebrare il Natale, l’intera famiglia della BS Fasano si è ritrovata per celebrare una Santa Messa alla chiesa Matrice, seguita dal classico conviviale all’auditorium dell’ITC “Salvemini”, lo scorso 20 dicembre.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.