Il presidente del comitato festa patronale di Fasano dott. Giuseppe Ancona, comunica che un grave atto vandalico si è verificato nella notte passata a danno delle luminarie della ditta Santoro, quest’anno particolarmente suggestive.

Un gruppo di giovani ha smontato, mettendo tra l’altro a rischio la propria incolumità, centinaia di lampadine delle luminarie disperdendole nella piazza e nelle strade del centro storico causando disagi alla auto e ai pedoni.

Si tratta di un danno economico notevole nonché di un danno di immagine alla stessa città, in quanto episodi del genere non si sono mai verificati in altri paesi, mortificando il lavoro e l’impegno della ditta Santoro e delle maestranze impegnate perché la bellezza delle luminarie venga riconosciuta Patrimonio Unesco.

Del fatto sono state informate le forze dell’ordine che, oltre ad intensificare la sorveglianza, stanno visionando in queste ore le immagini del sistema di video sorveglianza per risalire ai responsabili dell’atto vandalico che potrebbe pregiudicare la riuscita stessa della festa.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.