Lo comunica il Consigliere regionale Fabiano Amati, presidente della Commissione Bilancio.

La data di fine lavori del nuovo ospedale di Monopoli-Fasano è fissata al 5 giugno 2024. “Dopo tante date indicate negli anni, tutte da me contestate e purtroppo opportunamente, quest’ultima data è credibile. È quella vera. Non si tratta della data di apertura, ovviamente, perché mancano gli arredi e le attrezzature. Sono contento, dopo tanta fatica, ma ora si continua, perché non troverò pace sino a quando non vedrò il primo paziente.
Il problema concreto dell’apertura dell’ospedale si sposta, allora, sulla questione degli arredi e delle attrezzature. Tra qualche settimana ci sarà l’aggiudicazione delle prime gare, ma bisognerà porsi il problema della impossibilità a sottoscrivere il contratto se il ministero non provvederà ad approvare il finanziamento. Sul punto ho constatato l’assenza dei dirigenti dell’assessorato alla Sanità, oltre che dell’assessore, per cui ho già riconvocato la Commissione“.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.