Intervento dei vagili del fuoco per mettere in sicurezza l’edificio prospiciente via Roma. Ordinanza del sindaco e chiusura parziale dell’arteria cittadina.

E’ stata un fine settimana caratterizzato dalla pioggia che è caduta abbondante soprattutto nella giornata di domenica causando indirettamente disagi. Probabilmente a causa di infiltrazioni è crollato in parte l’ex Lazzaretto, un vecchio edificio che in passato veniva utilizzato per ospitare in isolamento malati colpiti da malattie infettive.

I Vigili del Fuoco intervenuti subito dopo il crollo hanno deciso, per garantire l’incolumità dei cittadini, di interdire il traffico in via Roma nell’area prospiciente il crollo (foto tratta dal post pubblicato dal sindaco).
Il sindaco, Francesco Zaccaria, ha firmato un’ordinanza che prevede la sospensione della circolazione stradale in via Roma nel tratto antistante l’immobile, sino alla completa messa in sicurezza dello stesso che, nonostante l’esistenza di un vincolo storico, potrebbe essere demolito per evitare ulteriori crolli e possibili problemi conseguenti lungo via Roma che è una delle arterie a maggiore flusso veicolare della città dalla quale, tra l’altro, si accede ai supermercati e al Mc Donald situati proprio  nelle vicinanze dell’edificio collassato; l’ingresso agli esercizi commerciali, seppur con qualche disagio e deviazioni in loco, è comunque garantito per gli utenti.

Inoltre si  è reso necessario chiudere il sottovia della stazione ferroviaria  per la presenza di un veicolo senza passeggeri all’interno, che è rimasto impantanato nelle acque stagnanti.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.