Venerdì 16 febbraio, Fasano rinnoverà la partecipazione alla campagna promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio 2.

Per il terzo anno consecutivo il Comune di Fasano aderisce alla campagna «M’illumino di meno» promossa dalla trasmissione radiofonica «Caterpillar» di Rai Radio 2 che si celebrerà il prossimo venerdì 16 febbraio nell’ambito della «Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili».

Spegnere, pedalare e rinverdire. Queste le tre colonne portanti della campagna che invita tutti i cittadini a mettere in pratica buone prassi nel segno della sostenibilità: silenzio energetico, piantumazione di nuovi alberi, rinuncia all’utilizzo dell’automobile per un giorno, prediligendo una camminata oppure la bicicletta.

Anche quest’anno – spiega il primo cittadino Francesco Zaccariaparteciperemo alla campagna spegnendo per un’ora simbolicamente la facciata di Palazzo di città. I temi della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico sono per noi dei punti fermi dell’azione amministrativa. Aderiamo a M’illumino di meno con convinzione e invitando tutti i cittadini e le associazioni a fare lo stesso”.

In questi anni – spiega Oronzo Rubino, consigliere comunale delegato alle Comunità Energetiche – stiamo sperimentando una serie di piccole iniziative che partono dalle scuole e dalle associazioni di Fasano, invitando i partecipanti a riflettere sul tema della sostenibilità, imparando così a cambiare i nostri stili di vita. Anche quest’anno rinnoviamo l’invito a prendersi 5 minuti per compiere nella giornata del 16 febbraio un piccolo gesto che possa diventare una buona abitudine personale o collettiva per il futuro

Entro il 10 febbraio, compilando l’apposito form della campagna al seguente link: https://forms.gle/wXx44YD62vsCDmps8 sarà possibile comunicare al Comune di Fasano l’iniziativa che si intende organizzare e promuovere nella giornata del 16 febbraio.

Gli eventi promossi sul territorio saranno poi raccolti in un unico grande racconto finale.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.