Mercoledì 25 ottobre alle ore 18,30 al teatro Sociale di Fasano con la presenza dell’assocaizione “Medici con l’Africa”
Il Lions Club Fasano, presieduto da Alfonso Belfiore – in collaborazione con il Rotary e l’Inner Wheel di Fasano, unitamente alla componente giovanile dei due clubs, Leo e Rotaract – presenterà mercoledì 25 ottobre, alle ore 18,30 un incontro dal titolo “Immigrazione: dall’Africa all’Italia” presso il teatro Sociale di Fasano.
L’appuntamento, aperto all’’intera cittadinanza, patrocinato dal Comune di Fasano e dalla “Fondazione Nikolaos” di Bari, vedrà l’importante contributo di “Medici con l’Africa CUAMM – Collegio Universitario Aspiranti Medici Missionari”, la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane, e dell’”OIM – Organizzazione Internazionale Migrazioni”, la principale organizzazione intergovernativa in ambito migratorio di cui l’Italia è uno dei Paesi fondatori.
Si parlerà di immigrazione grazie alla presenza di autorevoli relatori. Infatti, dopo i rituali saluti di Giuseppe Ancona del Lions Club Fasano, la serata, moderata da Dodi Mancini del Rotary Club Fasano, entrerà nel vivo con gli interventi di alcuni medici del Cuamm: Francesco Di Gennaro, Marcella Schiavone insieme a Lucia Raho coordinatrice medica del progetto Cuamm in Puglia. Si continuerà con l’intervento di Davide Mosca, medico e già direttore della sezione sanitaria dell’OIM, che parlerà della governance della migrazione e cooperazione internazionale.
Di grande intensità sarà anche la testimonianza di alcuni ospiti del centro di accoglienza straordinaria “Casa del Sole” di Laureto di Fasano, ente gestito dalla società Take Care s.r.l..