Ultimo impegno della regular season per la Sidea Group Junior Fasano, che alle 19 di sabato, 4 maggio, ospiterà l’Alperia Black Devils Merano.
La formazione biancazzurra, già certa del primo posto in classifica e dunque del miglior fattore campo nelle sfide che assegneranno lo Scudetto, approccia al match con tranquillità ma al contempo con voglia di rivalsa viste le due sconfitte subite nei precedenti stagionali contro la compagine alto-atesina, vittoriosa in campionato all’andata per 35-29, e nella semifinale di Supercoppa a Chieti per 29-26.
Dal canto loro i ragazzi di Juergen Prantner, altrettanto certi in ogni caso di un posto ai Play-Off, sono ancora in lotta per il 2° posto, essendo appaiati in graduatoria al Brixen.
“La partita è ininfluente per il piazzamento finale, ma per noi è ugualmente molto importante – dichiara coach Vito Fovio – Vogliamo infatti arrivare ai Play-Off con una vittoria, anche per ricaricare il morale dopo la sconfitta nel derby di Conversano, e pertanto siamo fortemente motivati a superare una squadra, il Merano, di cui ne conosciamo bene il valore”.
La gara, che sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming su PallamanoTV, sarà arbitrata dai sig.ri Marcello Carrino e Stefano Pellegrino, alla presenza del commissario federale, sig. Mauro Mondin.
Si ricorda che sarà possibile accedere al Palazzetto dello Sport solo tramite percorso pedonale accedendo dall’ingresso sito nella strada comunale San Lorenzo, con la possibilità di parcheggiare nella vicina palestra Zizzi, o nelle adiacenti via Campioni D’Italia 2014, via Rita Levi Montalcini e via Rodolfo Falcolini. È comunque fortemente consigliato giungere a piedi, al fine di evitare problemi di viabilità, essendo la struttura sportiva a pochi passi dal centro cittadino. Il costo del biglietto per assistere al match è di 5€ (ridotto di 3€ per ragazzi tra i 14 ed i 18 anni, gratuito per gli under 14).
Il quadro completo della 26^ giornata della Serie A Gold: Cassano Magnago-Carpi, Sidea Group Junior Fasano-Alperia Black Devils, Bozen-Conversano, Sparer Eppan-Pressano, Teamnetwork Albatro-Secchia Rubiera, Raimond Ego Sassari-Macagi Cingoli, Trieste-Brixen.