Sabato 22 ottobre alle 21.00 andrà in scena al Teatro Sociale l’opera di Goethe, valida come secondo spettacolo in concorso.

Il buio pesto, il baratro, un tunnel infinito e poi una fievolissima luce, una possibile altra chance che porta l’uomo a giocarsi il tutto e per tutto nella speranza di una propria rinascita.

Questo è Faust, dramma in due atti tratto dall’opera di J.W. Goethe, che verrà rappresentato dalla compagnia Streben Teatro (Carbonera – Treviso) sabato 22 ottobre alle 21.00 al Teatro Sociale di Fasano e sarà valida come seconda opera in concorso al XIII Festival di teatro “Di scena a Fasano”.

Il capolavoro di Goethe è un poema drammatico dai mille volti e dalle molteplici interpretazioni. L’opera è composta da venticinque scene divise in due atti da 60 minuti, in cui dodici attori rappresentano molteplici personaggi, e ha come protagonista il dott. Faust rappresentante del genere umano arrivato sulla soglia del baratro.

Quest’ultimo ritiene di aver sprecato la sua vita passata a studiare tutto quello che appagava la sua sete di conoscenza e si tormenta per non aver trovato il vero senso dell’esistenza umana.

Ormai vecchio e confinato all’interno del suo studio, nel punto di compiere un gesto estremo, decide di stringere un patto con Mefistofele apparso improvvisamente, scambiando la sua anima con la ricerca della felicità e della conoscenza più profonda.

Faust inizia così un lungo viaggio, dove incontra e si innamora di Margherita, una donna pura e casta che dopo aver conosciuto e amato Faust, vedrà la sua vita cambiare tragicamente.

Per maggiori informazioni e per la prenotazione dei biglietti è possibile contattare il numero 329 4609836.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.