Domenica 9 ottobre sarà possibile scegliere di stare con EMERGENCY.

Dalla parte dei diritti umani. I volontari saranno in tante piazze italiane per la campagna di tesseramento 2023, un modo per sostenere i progetti di EMERGENCY che, dal 1994, ha offerto cure gratuite e di qualità a oltre 12 milioni di persone nel mondo.

Anche a Fasano i volontari saranno presenti  in piazza Ciaia dalle ore 10 alle 13.
Essere tessere dello stesso mosaico: è questo lo slogan della tessera di EMERGENCY 2023: significa decidere, con il proprio contributo, di far parte di un progetto collettivo per garantire  il diritto alla cura per tutti, senza discriminazioni. Dopo le incertezze e le preoccupazioni dettate da due anni di pandemia e lo sgomento di fronte alla guerra in Ucraina e alla terribile crisi economica in Afghanistan è il momento di prendersi cura delle vittime delle guerre e non ignorare l’orrore e la violenza; scegliere di opporsi agli investimenti sugli armamenti anziché sulla garanzia dei diritti umani; scegliere di accogliere chi attraversa il mare per trovare un posto sicuro.

Proprio quest’anno si aggiungerà un nuovo tassello del lavoro di EMERGENCY con la partenza della nave “Life Support” che soccorrerà i migranti nel Mediterraneo centrale.
Ma per realizzare questi obiettivi è necessario l’aiuto di ognuno: ecco a cosa serve la Tessera di EMERGENCY.

Vi aspettiamo domenica 9 ottobre in piazza Ciaia.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.