Lo comunica il cons. Fabiano Amati al termine della periodica audizione sull’andamento dei lavori

«L’ultima audizione ha messo in evidenza il rispetto del nuovo cronoprogramma approvato per la costruzione del nuovo ospedale Monopoli-Fasano, per cui c’è la ragionevole speranza di vedere il fine lavori entro il 25 aprile 2023, cioè tra 287 giorni. E nel frattempo paiono rispettati i tempi per le gare d’acquisto di arredi e attrezzature».

A dare quelle che finalmente sembrano buone notizie è il Presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione Fabiano Amati che ha ascoltato in audizione i vertici della Asl di Bari.

«L’attività continua – dice ancora Amati -, e a volte petulante, della I Commissione può essere funzionale alla rimozione di diversi problemi e a superare numerose inerzie. Più o meno come sta accadendo in questo caso.  Dopo molteplici attività per verificare sino in fondo i problemi e denunciare i ritardi, oggi registriamo qualche buona notizia. (…) Tuttavia per rispettare il fine lavori del 25 aprile 2023 il nuovo cronoprogramma prevede un incremento progressivo delle lavorazioni nei mesi residui, allo stato rispettato. In questo consistono le buone notizie».

Dunque, cecondo l’ultimo cronoprogramma, come ha spiegato anche lo stesso presidente Amati, la struttura dovrebbe essere consegnata il 25 aprile 2023 cioè tra poco più di 280 giorni salvo ulteriori intoppi come quelli già verificatisi a causa del Covid e della carenza di personale che hanno fatto slittare di quasi due anni il completamento dell’opera.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.