Scadenza domande il 16 maggio. Il sindaco Zaccaria: “Opportunità importante per imprese nascenti e realtà già esistenti che vogliono diventare più moderne”.

Non solo start up, ma anche aziende già esistenti che vogliono migliorare la propria dotazione.

C’è tempo fino al 16 maggio per candidarsi ai contributi per l’avviamento di attività e/o investimenti nello sviluppo di imprese extra agricole.

È il nuovo avviso del Gal Valle d’Itria che è stato presentato ieri sera a Fasano nel primo degli incontri previsti dal Gruppo d’azione locale (venerdì 1° aprile si continua a Cisternino e il 4 aprile si chiude a Martina Franca).

A bando ci sono 480mila euro che si aggiungono ai 600mila già concessi nel 2021 a 19 aziende extra agricole beneficiare: 2E’ una occasione importante per rendere più moderne, funzionali e al passo con i tempi aziende già esistenti e avviare nuove attività – dice il sindaco Francesco Zaccaria –. Invito tutti gli interessati a consultare il sito del Gal per i dettagli sul bando e le attività economiche ammissibili. Sono certo che il tessuto imprenditoriale del nostro territorio saprà apprezzare e cogliere questa opportunità”.

Obiettivo è sostenere gli investimenti per la nascita di nuove imprese e ma anche la diversificazione di quelle esistenti nei settori chiave dell’economia – spiega il presidente Gal Valle d’Itria Giannicola D’Amicocon l’intento di rinnovare e innovare il tessuto imprenditoriale e creare nuova occupazione qualificata nel territorio”.

Il bando è disponibile al seguente link: https://www.galvalleditria.it

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.