Dalle ore 18,00 di giovedì 24 febbraio on line un video sulla Chiesetta Madonna delle Grazie e sui lavori di restauro del sacro edificio.

In occasione della manifestazione “Amo a Fasano” promossa dall’Amministrazione Comunale per declinare l’amore in tutte le sue sfaccettature, la sezione di Fasano “G. Marangelli” della Società di Storia Patria per la Puglia propone “Amore e cura del patrimonio artistico fasanese” con una conversazione sulla chiesetta di S. Maria delle Grazie.
Il sacro edificio è interessato da lavori di restauro per il consolidamento della struttura e per il recupero degli affreschi.

La prof.ssa Maria De Mola, presidente della sezione di Fasano della Società di Storia Patria, parla della chiesa, della sua collocazione nel contesto urbanistico, dei riferimenti alle monache “Teresiane” e della necessità di sostenere e finanziare il restauro aderendo alla campagna di crowdfunding promossa dall’Inner Wheel Fasano.

Salvare un bene artistico vuol dire recuperare la storia della comunità locale, capire chi siamo e da dove veniamo, scoprendo le nostre radici.

Il video potrà essere visionato sulla pagina Facebook della Società di Storia Patria Fasano.

1 Commento

  • Pubblicato 24 Febbraio 2022 19:07 0Likes
    Natalia De Bernardis

    Grazie di cuore alla cara Maria per il contributo altamente professionale e fortemente sentito apportato alla possibile realizzazione del sogno di noi innerine di Fasano, di vedere al più presto il completamento dei lavori di restauro di questo gioiello
    Grazie anche per aver sensibilizzato la comunità locale a che si partecipi alla raccolta fondi già in corso dallo scorso anno.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.